Le Torte

La versione Classica,mono quella che ha fatto la storia della nostra torta è un blend di cinque cioccolati fondenti diversi, cacao amaro in polvere ed una goccia di crema di latte.
Senza uova, ne burro, ne farina.
Tre semplici componenti per un grande cioccolatino morbido e cremoso, dal gusto intenso e persistente, da gustare a temperatura ambiente per cogliere tutta l’immediatezza e la bontà dei suoi ingredienti.
Importanti riconoscimenti a livello internazionale sono stati tra cui…

Cubetti della nostra Torta Classica hanno ottenuto la Medaglia d’Oro  nella sessione Italiana dell’International Chocolate Awards 2013.

Nel 2015 abbiamo ottenuto Due Stelle al prestigioso Concorso Internazione londinese Great Taste 2015 per i cubetti della nostra Torta Classica e per essere un prodotto Gluten Free.

Nuova affermazione al Great Taste di Londra 2016 ancora una Stella pe la nostra Torta Classica!!!

La nostra TortaClassica rientra anche nelle grandi eccellenze selezionate da The WineHunterAwards 2017 ORO Prodotto di Eccellenza Superiore.

International Chocolate Awards 2015 - Silver - Italian-Med - pri

International Chocolate Awards 2015 - Silver - Italian-Med - pri


Ottima se accompagnata con delle pere fatte caramellare in padella con del vino rosso, poco zucchero e delle spezie, un ciuffo di panna montata o un biscotto alle mandorle.

La torta al peperoncino, è stata la prima variante della Classica, ottenuta mettendo il peperoncino tritato in infusione nella crema di cioccolato, filtrandolo poi dopo alcune ore. Provatela con un biscotto al burro o allo zenzero, o con una confettura di cipolle rosse di Tropea.

La torta di cioccolato e amarene, con dentro un 30% di amarene candite intere, nasce nell’autunno 2004, una esplosione di freschezza, un equilibrio delicato fra dolcezza-amaro-acidità, ancora oggi è la nostra preferita. Nata come edizione speciale è oggi in produzione stabile, molto amata dai nostri clienti speciali. Amo berci del Banyuls, ma vi ci potete sbizzarrire nel proverci altri abbinamenti…

La torta agli agrumi di Sicilia, la novità del 2005, presentata al Winefestival di Merano è già un best seller. Le sapienti mani di Corrado Assenza preparano nel laboratorio di Caffè Sicilia a Noto i migliori canditi dell’intera penisola. I limoni e le arance vengono colte a mano, solo quando sono maturi al punto giusto. Corrado usa solo frutta e zucchero, niente altro ( a parte tutto l’amore per il suo lavoro… se vi sembra poco…), e con questi due (tre) semplici ingredienti ci regala tutti i profumi della sua splendida terra. Il nostro cioccolato è onorato di accompagnarsi ai piccoli pezzetti di scorze, di assorbirne i profumi e di avvolgerli in un voluttuoso e goloso abbraccio. Un buon amico trova che sia perfetta per essere consumata con del limoncello… chissà che non abbia ragione…

La torta al Caffè, presentata ad ottobre 2006 al Salone del Gusto di Torino. Preparata utilizzando il Sidamo di Piantagioni del Caffè di Carlo Alberto Relli, un arabica 100% dell’Etiopia dai grandi aromi, con gusto dolce e persistente e caratteristiche note di agrumi e fiori. La polvere macinata finissima viene miscelata con il cioccolato, ha una persistenza aromatica di oltre 12 minuti!!!
Abbinatela ad un caffè nero, sentirete che bontà.

La torta alle Pere, novità del 2007, frutto di due anni di preparazione. Non è stato facile trovare una pera che una volta nel cioccolato mantenesse i suoi profumi ed i suoi aromi. Michele Mezzasoma del Team Bonci ci prepara una pera italiana semicandita da leccarsi i baffi. Una collaborazione che ci riporta agli inizi della nostra storia poiché fu lui che partecipò alla creazione della ricetta originaria. Il mondo è proprio piccolo, grazie Michele.

La torta alle Fragole, uscita nel 2009, contiene oltre un 30% di fragole semicandite. Leggermente più morbida della Classica, con un delicato ma netto sapore fragoloso. La frutta viene tagliata a mano una volta candita per distribuirla nell’impasto insieme al succo di canditura.
Facilmente accompagnabile con una salsa di fragola fresca e della panna montata.

La Torta di Cioccolato Bianco e Arance, dopo oltre due anni di prove e aggiustamenti è stata finalmente presentata al prossimo Salone del Gusto di Torino 2010. Fatta con un Grande cioccolato bianco che proviene dall’arcipelago di Vanuatu e profumatissime scorzette di arancio Siciliano. Stupisce per la sua non eccessiva dolcezza e lunghezza gustativa. Spolverata anche questa da un sottile velo di cacao amaro sarà la goduria di coloro che amano meno il fondente.
Da provarsi con una salsa al Grand Marnier… Servire a temperatura ambiente (18°).

Torta Elisa, la dedichiamo alla cosa più dolce e preziosa che abbiamo, la piccola Elisa (figlia di Claudio).
Elisa ha gli occhietti a mandorla e la torta è frutto di 4 anni di sperimentazioni e prove.
Come lei, connubio perfetto tra Thailandia e Italia, anche gli ingradienti sono un’unione tra Asia e Italia. Cioccolato bianco, frutta esotica e spezie orientali ne fanno un dolce agrumato e non dolce come ti aspetteresti, con lo Yuzu a dare man forte agli agrumi, ma anche lemongrass e ginger oltre ad arancio, ananas, e un totale di 9 spezie diverse. Difficile resisterle, facile innamorarsene.

Torta Vegan, dopo tre anni di prove ed assaggi nasce la Torta Vegan, per coloro che non possono o vogliono consumare latte, fatta con cioccolato, cacao amaro ed acqua minerale. Dall’intenso gusto cioccolatoso, ma zero colesterolo.

scatola rhumTorta Uvetta e Rhum Martinica, un abbinamento favoloso, ha fatto innamorare immediatamente tantissimi amici con il suo gusto avvolgente ed entusiasmante.
La nostra Torta Classica incontra una meravigliosa Uvetta tenuta a bagno per due setimane in un Rhum Agricolo della Martinica.